Abercrombie & Fitch riparte da Il Centro

Abercrombie & Fitch ha inaugurato il 19 Agosto un nuovo negozio ad Arese presso la grande superficie commerciale Il Centro.Dopo la chiusura nel 2019 del flagship store di Corso Matteotti a Milano, l’azienda statunitense ha subito un grande processo di rinnovo e cambiamento sia nello stile sia nell’offerta merceologica.

Il nuovo store si trova in un‘area centrale, fronte ingresso principale de Il Centro: gli spazi in precedenza occupati da Disney Store si presentano con layout molto differenti dal passato ed evoluti rispetto ad altre aperture avvenute in questi anni, come lo store a Nizza, in Francia, all’interno del centro commerciale Cap3000. 

Come dichiarato dall’azienda, il negozio di Arese si mostra con il nuovo volto del gruppo, con gli esterni caratterizzati da boiserie in legno dalle quali sporgono due vetrine in stile bow window e un ingresso centrale da cui si può avere subito una vista completa di tutta l’area di vendita. Rispetto al passato gli ambienti si presentano molto luminosi, minimal ma con particolari strutturali e di arredo che rendono gli spazi piacevoli e ordinati alla vista. Gli arredi centrali sono in prevalenza formati da banchi su cui la merce viene disposta per modello e colore, suggerendo stili e abbinamenti. Le spalliere invece si presentano molto semplici e lineari, lasciando ampia visibilità alla parete retrostante.

Sul fondo dell’area vendita in posizione centrale è presente il punto casse caratterizzato da una spalliera e porzione di controsoffitto formato da una boiserie in legno. Alle spalle si trovano i camerini prova allestiti a guisa di portoncini di abitazioni: ogni porta ha un proprio numero, gli interni sono ampi e presentano appenderie per riporre i capi, specchio, sedute, prese usb e un display con tecnologia touch screen dove è possibile variare l’intensità luminosa della cabina prova come la temperatura della luce, oltre alla possibilità di richiedere l’assistenza di un addetto vendita. 

Le merceologie trattate comprendono le collezioni uomo e donna, la qualità e la confezione dei capi caratterizzano le collezioni proposte con stili, modelli e colori differenti dal passato. Non manca il corner profumi e le aree dedicate al mondo del denim, ad oggi uno dei prodotti di punta del brand.

Caratterizzano gli spazi piante del tipo Ficus Lyrata, accessori arredo quali vasi e quadri che conferiscono carattere all’ambiente, oltre a spazi relax con sedute in area centrale e in prossimità dei camerini.

Riproduzione riservata

 
Indietro
Indietro

Milano, chiude il flagship store di Gap

Avanti
Avanti

Express riapre: un ritorno molto atteso