Express riapre: un ritorno molto atteso

Il 14 Luglio ha riaperto il Carrefour Express di Via Boldoni 3 a Como. Una superette in pieno centro cittadino che aveva chiuso a Gennaio per permettere la ristrutturazione della filiale Coin, con sede nei piani superiori dello stesso stabile. Una chiusura che ha permesso un rinnovo totale del punto vendita.


La ristrutturazione ha interessato tutto il sottopiano, partendo da un intervento di rimozione della scala mobile che dal piano terra, spazi Coin, permetteva l’ingresso diretto al supermercato e contestuale chiusura del vano di passaggio dedicato. Portando così ad un aumento delle superfici di vendita sia del pian terreno dove ha sede Coin sia degli spazi occupati da Carrefour, in entrambi i casi le aree in precedenza occupate dalla scala mobile si presentano più ampie e fruibili come spazi di vendita. In particolare il sottopiano, se pure di dimensioni contenute, permette una migliore disposizione delle scaffalature e dell’area casse ora ordinata e ben disposta.


L’ingresso del supermercato ad oggi è solo in via Boldoni, con accesso diretto come in precedenza, le insegne e le porte sono rimaste invariate; l’accesso dal piano terra di Coin è stato chiuso ed è stato aggiunto un ascensore che permette di raggiungere il sottopiano, in uso esclusivo ai clienti del supermercato. L’ampia scalinata si presenta come in precedenza. Raggiunto il sottopiano attraverso un ampio ingresso, ci si trova in ambienti luminosi con aree dedicate al fresco confezionato oltre ad un’area ortofrutta, segue la panetteria e i banchi fresco serviti; il percorso è semi-obbligato ma il layout attuale permette al cliente di muoversi liberamente nonostante gli spazi contenuti. Le scaffalature poste verticalmente rispetto all’ingresso, permettono una superficie espositiva maggiore sviluppandosi in tutta altezza, quasi toccando il soffitto dove la parte alta viene utilizzata come riserva. Non mancano i surgelati disposti in vetrine luminose e il reparto acque e bibite che offre una selezione varia e ampia per le tipologia di punto vendita. I prodotti per la pulizia della casa e cura della persona, oltre a qualche merceologia non food come accessori casa, completano l’offerta.


Gli ambienti si presentano in tonalità di grigio chiara per le pareti e più scura per il soffitto, i pavimenti rinnovati con rivestimenti in grès di grandi dimensioni sempre su tonalità grigio chiaro, scaffalature metalliche in prevalenza bianche, cartellonistica e cartellini prezzo tradizionali. L’illuminazione mediante plafoni led installati su binario trifase donano agli ambienti luminosità e migliorano la presentazione delle merci. Particolare attenzione è stata dedicata all’area casse che si presenta molto più ampia rispetto al passato e ordinata, con un ampio spazio anche dopo la barriera. La superette mette a disposizione dei clienti cestini con ruote per fare i propri acquisti e alcuni carrelli di dimensioni adeguate per gli spazi. 


Le categorie merceologiche sono state aggiornate e riviste rispetto al passato anche grazie ai nuovi arredi che permettono una migliore disposizione delle merce. I banchi serviti ampliati vedono l’aggiunta di una selezione di cibi take away. Completano l’offerta una gamma di servizi che Carrefour Express mette a disposizione della propria clientela quali pagamento bollette e servizio fotocopie.


Un punto vendita completo e ordinato in relazione alla superficie disponibile, in posizione centrale e di forte passaggio, un servizio per il centro cittadino sia per acquisti spot sia per una spesa completa.

Riproduzione riservata

 
Indietro
Indietro

Abercrombie & Fitch riparte da Il Centro

Avanti
Avanti

Apre laEsse nel cuore di Milano