Merlata Bloom – Il nuovo centro di Milano

Nel weekend, in occasione di OpenHouse Milano, è stato aperto per la prima volta al pubblico il cantiere del costruendo centro commerciale Merlata Bloom  che si trova nella zona di Cascina Merlata, situata all’interno del Comune di Milano e confinante con i Comuni di Pero e Rho.

Posizione strategica per questo nuovo centro, posto lungo la direttrice dell’autostrada A4, con l’obiettivo di diventare punto di attrazione della ex area Expo 2015 che sta subendo un interessante processo di evoluzione urbanistica, anche grazie alla creazione del quartiere innovativo MIND (Milano Innovation District).

Le attività commerciali del nuovo centro saranno disposte su tre livelli, dove si potrà trovare un’ampia offerta retail, leisure e food. Gli spazi trainanti saranno affidati al superstore Esselunga che al piano terra andrà ad occupare circa 6.000 mq e Decathlon che offrirà alcuni impianti sportivi outdoor con un negozio esperienziale di circa 7.000 mq. L’insegna francese di sport e tempo libero prevede anche il trasferimento, all’interno del centro, della propria sede amministrativa italiana che al momento si trova a Desio, in Brianza. Il leisure sarà invece trainato dal cinema Notorious Multiplex Premium con un multisala di ultima generazione. Completeranno l’offerta una Food Promenade con 40 negozi, oltre 150 negozi per lo shopping e uno Sky Garden di circa 20.000 mq.

La visita guidata, ideata da OpenHouse Milano, a cura di Nhood Services Italy (proprietaria del centro) si è svolta inizialmente all’esterno, dove è stato illustrato al pubblico un plastico che mostra come si presenterà il centro una volta completato e lungo il perimetro nord per mostrare alcune particolarità della struttura quali, ad esempio, la struttura a ponte che scavalcherà lo svincolo dell’autostrada A4 Milano-Torino. Passando successivamente all’interno per salire attraverso delle apposite scale utili in caso di emergenza, ci si è ritrovati al primo piano in uno dei grandi corridoi a disposizione del pubblico per la fruizione del centro stesso e che sarà coperto da ampi lucernari. Infine l’ultima parte della visita è stata dedicata alla copertura del centro che ha offerto al pubblico una straordinaria vista panoramica sulla città e sull’area circostante, caratterizzata dallo skyline formato dalle torri residenziali del quartiere e dal nuovo ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio sorto nell’area MIND.

Sono già note gran parte delle insegne che troveranno casa presso il nuovo Merlata Bloom e la previsione di apertura è prevista per il quarto trimestre del 2023.

Riproduzione riservata

 
Indietro
Indietro

Nuova veste per Coin a Como

Avanti
Avanti

Dead Mall - Francesca