Nuova veste per Coin a Como

Dopo quattro mesi il 9 Giugno, con inaugurazione ufficiale il 15, la filiale Coin di Como riapre le sue porte completamente rinnovata. I lavori di ristrutturazione hanno interessato l’intero stabile di via Boldoni che ha subito un restyling degli spazi interni ed esterni. In particolare il lato su via Boldoni è stato rivestito con alluminio e vetro, andando a creare una facciata continua con dettagli in rilievo che danno movimento su tutto il fronte, mantenendo un aspetto lineare e pulito che richiama la facciata originale. La nuova colorazione marrone testa di moro aggiunge stile ed eleganza, richiamando i colori dell’immagine di Coin. L’ingresso lato piazza Duomo rimane pressoché invariato, se non reso più pulito ed elegante con l’aggiunta di insegne a targa retroilluminate riportanti l’insegna Coin.


Gli interni hanno subito una ristrutturazione globale che ha impiegato gran parte del budget negli impianti tecnici e nella sostituzione dei mezzi di trasporto verticale per la clientela. Le scale mobili sono state quasi tutte sostituite ed è stato aggiunto un ascensore sempre nella medesima area dove era ed è presente l’originale che collega il piano terra fino alla terrazza ristorante/bar del quinto piano.


Il piano terra si presenta con un fronte vetrina aperto, lato via Boldoni, permettendo così una vista panoramica interna del piano. Trovano spazio i reparti profumeria e cosmetica con arredi e corner Clarins e Mac completamente rinnovati, oltre all’aggiunta di nuove aree tra cui Coin Gallery, dedicata alla moda e i trend del momento, il corner Nespresso che si presenta con una veste nuova e uno spazio dedicato a trattamenti di bellezza ad insegna Il Riccio, con servizi di piega veloce, taglio capelli e cura con trattamenti specifici, manicure e trattamenti anti-età. Un corner gioielli ad insegna Stroili Oro, Solaris per gli occhiali da sole ed altri dedicati al mondo dei brand beauty di tendenza e sostenibili completano l’offerta.

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La distribuzione dei reparti nei piani superiori rimane invariata, presentando l’abbigliamento e gli accessori moda uomo al primo piano. Seguono il secondo piano con le collezioni moda femminili, calzature e accessori donna, il terzo piano sempre moda donna, intimo donna e la moda bambino oltre a Coin Stories, che racchiude una selezione di capi dedicati alla donna che segue le tendenze moda del momento. Il quarto piano ritrova Coincasa completamente rivisto, le collezioni arredo e tessile casa trovano spazio e presentazione in ambienti caldi e ampi. I casalinghi ad insegna “Cargo Etc” sono raccolti in un’area centrale, delimitata da divisori come finestre stile industriale. Al quinto piano trova spazio la terrazza bar/ristorante, anch’essa presentata con una nuova immagine e nuove insegne: Roshi House e Koicha Room specializzate nel mondo della cucina orientale.

L’offerta è stata rivista al piano terra con l’introduzione di nuove merceologie anche tramite partner, la moda uomo vede l’ampliamento di alcune categorie merceologiche come lo sportswear, i reparti dedicati alla donna vedono l’introduzione di molti nuovi brand moda che permettono mix di stile, i settori accessori e calzature sono ampliati nell’offerta e premiati nella presentazione, la moda per i più piccoli si presenta più raccolta con articoli selezionati e non banali, presentati in uno spazio colorato e divertente. Coincasa si presenta con una proposta varia, mixando stili e colori differenti e creando spunti e idee per il cliente. L’arredo casa, tessile e oggettistica acquisiscono più spazio a scapito dei casalinghi che ora trovano spazio in un’area centrale. Completa l’offerta una selezione di articoli per animali e fragranze per la casa.

Nel complesso la ristrutturazione interna ha interessato i sistemi di illuminazione di tutti i piani, segnaletica decorativa luminosa interna e di emergenza, insegne luminose, aggiornamento sistemi tecnici per la sicurezza e l’antincendio, il rinnovo delle superfici quali pavimenti dove è stato posato un laminato che riproduce un parquet di stile con disegno e posa differente nei vari piani, la lamatura leggera del parquet a listoni al primo piano, la rivisitazione delle scale pedonali tramite vernice speciale per un effetto ardesia delle pedate che si sposa con i parapetti in vetro già presenti. I colori delle pareti e soffitti sono sulle tonalità tortora e dei grigi. Aggiunte di listelli lineari che riproducono l’effetto legno decorano parte dei controsoffitti del piano terra donando movimento ed eleganza agli spazi. Gli arredi freestanding hanno sostituito le spalliere e le strutture precedenti donando leggerezza agli spazi. Maxi tende in velluto, light box ed elementi decorativi di visual merchandising aggiungono dinamicità agli spazi per un'esperienza d’acquisto coinvolgente e sempre nuova. 

Il sottopiano, dove trovava spazio la superette, ad oggi non è più accessibile direttamente tramite scala mobile, dato che è stata eliminata aumentando così lo spazio di vendita sia al pian terreno sia nel sottopiano.

L’area di vendita è rimasta invariata con i suoi 3000 mq disposti su quattro piani. Il grande magazzino riapre con l’insegna Coin pur presentandosi nella forma e nello stile che contraddistingue Coin Excelsior.

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