Merlata Bloom – Il nuovo Life Style Center di Milano

Mercoledì 15 novembre, ore 17.00, ha aperto i battenti al pubblico l’attesissimo Merlata Bloom Milano che non vuole essere definito come semplice centro commerciale, ma come Life Style Center - shopping, ristorazione e intrattenimento si incontrano in un unico luogo.

Merlata Bloom Milano è proprietà di Merlata Mall S.p.A. joint venture tra le società Ceetrus (49,9%), ImmobiliarEuropea (circa 32%) e SalService (18%) con gestione e commercializzazione affidata a Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.


Il Life Style Center è inserito in uno straordinario progetto di riqualificazione urbana che interessa il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, già Expo 2015. La struttura commerciale si presenta sostenibile, moderna e all’avanguardia. Il progetto è stato realizzato dallo studio CallisonRTKL che ha voluto dare un omaggio alla sostenibilità e alla vita quotidiana. Il progetto architettonico risponde efficacemente alle attuali sfide di sostenibilità: la luce naturale viene valorizzata grazie alla presenza di una cupola in vetro di 8.500 mq e all’utilizzo di circa 4.500 m3 di legno lamellare, in grado di assorbire l’equivalente di 8 anni di emissioni di CO2. 


All’interno trovano spazio 210 negozi con una selezione unica di brand nazionali e internazionali al quale aggiungere 11.000 mq dedicati agli amanti dello sport. Inoltre alle porte del Merlata Bloom Milano, che include 5.000 mq di aree verdi e un esclusivo Sky Garden, si può trovare anche un parco di 30 ettari per immergersi nel verde. Non manca la ristorazione, che si presenta con ben 43 concept food per un viaggio per le cucine del mondo e del  Bel Paese. Completa l’offerta l’intrattenimento con oltre 10.000 mq di gioco, eventi e cultura o per godersi un buon film nel multisala premium Notorious The Experience.

continua

La grande superficie alimentare è stata affidata ad Esselunga che si presenta con un superstore da 3.181 mq che porta su una grande superficie a Milano il nuovo layout introdotto per la prima volta nel novembre 2019 a Brescia a cura dello studio Landini Associates di Sydney. Il superstore è affiancato dal Bar Atlantic e di fronte si può trovare il Beauty store eb® - Esserbella Profumerie.


Per l’elettronica e gli elettrodomestici è presente Euronics gestito dallo storico gruppo siciliano Bruno che dal 1999 è licenziatario del marchio olandese leader nell’elettronica di consumo in Sicilia. Negli ultimi anni l’espansione si svolge nel nord Italia, il negozio all’interno di Merlata Bloom Milano si sviluppa su circa 1.400 mq di superficie di vendita ed è il 37esimo negozio del gruppo.

Decathlon compie 30 anni di presenza nel mercato italiano e si regala un nuovo negozio. Lo storico store di Baranzate, aperto nel 1993, si trasferisce all’interno dell’innovativo Life Style Center in struttura autonoma su due livelli con 5.500 mq di superficie di vendita, 1.000 mq in più rispetto al precedente.

Sorge all’interno del Life Style Center anche il Notorious Cinemas Milano Merlata, multisala di ultima generazione dotato di 10 sale tutte con poltrone reclinabili, ampio tavolino con possibilità di ricarica wireless per smartphone e QR code per ordinare il cibo in sala comodamente al proprio posto.


Nel nuovo Life Style Center non mancano i servizi digitali con la creazione di “Bloom Club”, primo digital club per la community di Merlata Bloom.


Tra i servizi digitali di Merlata Bloom Milano: 

“Bloomtasty” è la rivoluzione nel mondo delle applicazioni food, progettata per offrire un’esperienza di ordinazione senza precedenti e che consente di ordinare i piatti preferiti tra le 43 proposte di ristorazione presenti in Merlata Bloom Milano;

• Shopping a Mani Libere, l’esperienza di shopping si trasforma in una passeggiata senza stress. In collaborazione con i negozi del centro commerciale, SML consente di effettuare acquisti senza dover portare sacchetti o borse. Una volta completati gli acquisti, questi verranno lasciati in negozio e la conciergerie di SML si preoccuperà di recapitarli in uno degli smartlocker posizionati vicino ai parcheggi selezionati;

“Trova la mia auto”, addio alle auto smarrite nel parcheggio. Basta inserire il proprio numero di targa all’interno della web app di Merlata Bloom Milano per ricordare, in un clic, l’esatta posizione della propria vettura;

• Tutta l’Experience di Notorious in un clic. La web app è integrata con l’intera programmazione delle 10 sale di Notorious Cinemas. Un ulteriore servizio su misura che si aggiunge al servizio premium, digitalizzando e semplificando l’esperienza dentro e fuori il mall.



scheda centro commerciale

Merlata Bloom Milano

20151 Milano MI Via Gottlieb Wilhelm Daimler, 61

70.000 mq – 210 negozi – 3.700 parcheggi auto al coperto

Aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.00


Riproduzione riservata

 
Indietro
Indietro

Manor si ridimensiona in Ticino

Avanti
Avanti

Nuovo Iperal in Brianza