Nuovo Iperal in Brianza

Varedo si trova nel cuore della Brianza ex industriale dove fino al 2003, su un’area di 430.000 metri quadri, operavano gli impianti della SNIA Viscosa (Società Navigazione Industriale Applicazione Viscosa). Questa società è stata per decenni uno dei maggiori produttori internazionali di fibre sintetiche per l’industria tessile. Nello specifico lo stabilimento di Varedo produceva rayon viscosa e un tipo specifico di nylon (il nylon 6), arrivando a impiegare fino a 6.000 dipendenti.

Dopo circa 20 anni di degrado ambientale e urbanistico, il sito industriale ha iniziato un processo di riqualificazione e bonifica dai materiali inquinanti presenti nel sottosuolo. Oggi una piccola porzione di quest’area viene restituita ai cittadini con l’apertura di un nuovo supermercato Iperal, gruppo valtellinese della grande distribuzione associato Agorà Network.

Iperal apre oggi, mercoledì 25 ottobre, a Varedo un supermercato con superficie di vendita pari a 2.500 metri quadri e un parcheggio capace di ospitare fino a 250 posti auto. Il supermercato gode del consueto grande assortimento dell'insegna distributiva valtellinese al quale si affianca il Bar Bistrò, insegna del gruppo Iperal operante nel settore della ristorazione veloce. L’edificio commerciale è stato costruito con materiali eco-sostenibili, utilizza fonti di energia rinnovabili e dispone di un impianto di illuminazione e refrigerazione all’avanguardia per abbattere i consumi energetici.

Nell’operazione di riqualificazione la grande struttura di vendita ha portato in dote una nuova rotonda stradale posizionata sulla vecchia direttrice della Comasina all’intersezione tra le vie Milano e Turati rimuovendo il precedente impianto semaforico.

scheda punto vendita

Iperal Varedo

20814 Varedo MB via Milano, 36 (ex SNIA)

2.500 mq – 250 parcheggi

Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.30

Riproduzione riservata

Indietro
Indietro

Merlata Bloom – Il nuovo Life Style Center di Milano

Avanti
Avanti

A Milano Aldi fa shopping da Bennet