Le eccellenze di Esselunga trovano casa nel centro di Milano

Mercoledì 26 ottobre Esselunga è tornata in via Spadari 4, nella stessa location dove alla fine del 2021 venne sperimentato per il periodo natalizio il temporary store della pasticceria Elisenda.

Il nuovo negozio, rispetto alla soluzione precedente, risulta più ampio e con un format inedito che vuole rappresentare una sorta di “bottega di quartiere” con il meglio delle produzioni Esselunga, in un’atmosfera accogliente ed elegante che va a posizionarsi di fronte a Peck, storico negozio di alta gastronomia.

Il negozio si compone di due locali, il primo dedicato all’elegante gastronomia con “Cucina Esselunga” in cui vanno in scena i grandi classici con i migliori piatti della tradizione provenienti da ogni regione d’Italia, le ricette dal mondo con i piatti più buoni del mondo rielaborati nel rispetto delle tradizioni locali dei Paesi d’origine, equilibrio e gusto che identifica pasti equilibrati (veg, integrali e ricchi di fibre) senza rinunciare al gusto e la rosticceria calda per le delizie cucinate allo spiedo.

L’offerta della gastronomia viene arricchita da banchi dedicati al sushi, alle tartare, ai pokè, al pane fresco e le celebri focaccine accompagnate da un’immancabile selezione di vini da abbinare agli acquisti.

Dallo spazio dedicato alla gastronomia si passa allo spazio riservato a Elisenda, la pasticceria di Esselunga nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. Nella pasticceria si può trovare un’ampia varietà di torte, pasticcini mignon e dessert quali il tiramisù, il profiterole e la zuppa inglese. Inoltre nel periodo delle feste la selezione viene arricchita dai dolci della tradizione quali panettone e veneziana confezionati in eleganti scatole di latta.

Il negozio viene completato grazie alla caffetteria per pause caffè o colazioni a cui si aggiunge un dehor, posto davanti all’ingresso, dove degustare le specialità acquistate.

Riproduzione riservata

 
Indietro
Indietro

Giocheria in corso Vercelli colora la città

Avanti
Avanti

Una nuova immagine per l’OVS di Milano corso XXII Marzo